Promesse ad oggi totalmente disattese, incuria, sporcizia ritardi abissali e l’ira dei cittadini di Cetraro. Ancora una volta nel mirino della critiche social il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo e la sua maggioranza. Dopo le polemiche legate al porto, all’ospedale Iannelli, alla scarsa manutenzione e pulizia del territorio, si torna a parlare del campo sportivo della cittadina tirrenica, e a farlo è Giuseppe Aieta, storico sindaco, già consigliere regionale.
“Senza polemiche” è la premessa di Aieta, che prosegue: “Vedere questo luogo ridotto a discarica e pensare alla fatica di farlo finanziare, é un colpo al cuore.
Presentammo il progetto nel 2019 alla presenza del Ministro dello Sport, Luca Lotti.
Sono trascorsi 4 lunghissimi anni. Il Porto lo realizzammo in 6 mesi. Ripeto, senza polemiche, ma non se ne può più”.
Parole forti. Bocciato ancora una volta l’operato della maggioranza Cennamo, la stessa che nel 2020, in data 12 novembre, parlando di campo sportivo si esprimeva così: “Una buona notizia quella che giunge dal comune per i tanti cittadini che da anni attendevano uno spiraglio per lo sport. Dopo anni di attesa sono partiti ufficialmente, grazie alla tenacia dell’assessore allo sport Franco Lanza e del collega Tommaso Cesareo, con in testa il Sindaco Ermanno Cennamo, i lavori per la riqualificazione del campo sportivo. Anche rispetto a mille difficoltà la maggioranza unita e coesa non ha rinunciato a questo ambizioso progetto, restituire alla collettività una struttura abbandonata e fatiscente”. Peccato che il campo sportivo, ad oggi, a tre anni di distanza, sia nelle condizioni di degrado più totale.