Prima che arrivi da altri, magari travisata o strumentalizzata, la notizia ve la dò io.
Quello che tutti noi di via Popilia ci aspettavamo, cioè delle minacce da parte di chi ha capito che la verità sta venendo a galla, verso la mia persona, la mia famiglia, i miei amici, si è puntualmente verificato con l’arrivo di sottesi messaggi minatori.
Mi hanno appena comunicato che un semplice cittadino ha presentato un esposto al signor Prefetto su una mia presunta incompatibilità con la mia carica di consigliere comunale, causa il mio lavoro.
In quanto dipendente di Ecologia Oggi, società che gestisce per il Comune di Cosenza la raccolta dei rifiuti urbani, non sarei compatibile con la mia carica di consigliere perché potrei tirare di parte alla società per cui lavoro piuttosto che per i cittadini di Cosenza. Una eresia.
La mia storia politica personale ed umana parla per me. Questo conflitto non c’è stato nella passata consiliatura e non ci sarà neanche adesso. Questo altro non è che un modo maldestro per colpirmi. Da anni cercano di usare il mio lavoro per attaccarmi, prima con denunce arresti e minacce, adesso usano i cittadini… bene aspetto con tanta serenità l’esito di questa ennesima ritorsione… chi vivrà vedrà.
P.s. mi sarebbe piaciuto che a firmare l’esposto fosse stato chi l’ha pensato. Ma il coraggio non abita dalle loro zone.
Giovanni Cipparrone
consigliere comunale