Cirò Marina, il concorso truccato per vigili urbani è servito: abbiamo azzeccato tutti e 5 i nomi dei “prescelti”

A Cirò Marina stanno facendo il concorso per assumere 6 vigili urbani truccato. Questo denunciava un nostro lettore qualche giorno fa aggiungendo che “.. in paese si conoscono già 5 nomi di vincitori sicuri e non è per merito come vorrebbe la legge, ma per parentele, amicizie e legami politici.
Un concorso pieno di irregolarità già dalla prima prova, con questionari senza codici o nominativi (in bianco) con fotocopie del questionario che dal Comune fino alla sede dell’esame perdono una copia. La seconda prova con i calcoli dei punteggi dei concorrenti <non prescelti> sproporzionati la ribasso rispetto ai prescelti, nonostante alcuni abbiamo scritto cose uguali…”.
Non solo. Il nostro lettore ci rivelava anche i fortunati vincitori…
I prescelti sono 5:
 
– Anania Francesco è il figlio del comandante dei vigili di Cirò Marina. Sì, proprio lui, quel comandante condannato ad 1 anno e 6 mesi lo scorso settembre perchè timbrava il cartellino e andava nei bar… 
 
– Trifirò Guido è parente del comandante ma soprattutto un uomo fidato di Luigi Francesco Marinello, il genero di Siciliani. Il fratello di Trifirò è anche un ex candidato di Siciliani. Lui è portato da tutta l’amministrazione perché con i poveretti fa lo sceriffo e con gli amici della amministrazione nasconde le cose.
 
– Pizino Morena è nipote del vicesindaco Piero Mercuri: è la figlia della sorella della moglie di Mercuri. 
 
– Pugliese Giuseppe  è un vigile stagionale da diversi anni che è il tuttofare del comandante dei vigili Anania. 
 
– Martino Natalino è compare e amico del consigliere comunale Turano. Turano era all’opposizione con il Pd e poi ha fatto il salto con la maggioranza. Sarà stato questo lo scambio?
La mattina di sabato 29 ottobre è stata celebrata la farsa degli orali. Il concorso ormai è finito. Il nostro lettore scriveva testualmente: “.. Conservate questa lista di nomi e se ho ragione vi prego scrivetelo che è uno scandalo. La gente va via dalla Calabria perché ancora assistiamo a queste cose…”.
Oggi sono passati un po’ di giorni e come sa scontato copione è uscita fuori la graduatoria e come potete agevolmente controllare, 5 nomi su 6 sono quelli “pronosticati” dal nostro lettore. Eccola qui la graduatoria truccata.  
Gli aiuti sono stati tanti e si sanno. Gli amministratori passano le domande ai candidati e poi gente senza alcuna esperienza o preparazione, passano le prove.
Lo schifo si è visto alle prove fisiche, dove io stesso ho cronometrato i tempi. Il figlio del comandante Anania ha superato di 40 secondi il tempo previsto ma gli hanno dato il tempo massimo per passare la prova, scalando i secondi. La nipote del vicesindaco (Mercuri) è stata spinta sul finire da Natalino Martino (amicone del Consigliere Turano)…
La commissione era composta da gente che è stata indagata come la presidente interdetta dai pubblici uffici per 2 anni (basta fare una ricerca in rete), insomma un profilo perfetto per un concorso a Cirò Marina. Poi uno dei componenti era Camillo Orrico, comandante del comune di Rose rinviato a giudizio nel 2010, per non parlare del profilo social che è tutto un programma.
Questa amministrazione fa finta di rispettare la legalità e poi sono quelli che portano Mangialavori per fare un favore a Roberto Siciliani e suo genero Marinello. Questo sindaco è una costola di Siciliani e la cosa più brutta è che i carabinieri ed evidentemente anche la procura non vogliono vedere…
C’è davvero poco da aggiungere…