Codacons: “Boicottiamo la Supercoppa in Tv”

Codacons: “Boicottiamo la Supercoppa in TV”
L’associazione invita a non guardare le partite contro la decisione della Lega di inchinarsi ad un regime feroce.

Questa sera ci sarà la prima partita della Super Coppa italiana di calcio.
La prima perché, da quest’anno, si è deciso di sostituire una partita secca con un più appetibile torneo di 4 partite.
Il tutto avviene in Arabia Saudita.
Eppure quello che in Italia è stato pomposamente definito il “rinascimento saudita” non è altro che uno tra i più feroci regimi mondiali.
Un paese che, in pieno disprezzo dei più elementari diritti umani, vede crescere le esecuzioni capitali trasformante in spettacoli pubblici e le uccisioni di massa dei migranti.
In un tale contesto ci si aspetterebbe che il regime di Ryad venisse aspramente criticato ed isolato dal mondo “civile”.

Ed invece, nel silenzio più assoluto, il nostro governo ha pensato bene di individuare l’Arabia come uno dei più importanti ”partner” commerciali mentre la Lega Calcio ha deciso di spostare le squadre italiane per rendere omaggio alla monarchia assoluta saudita ed ai nuovi ricchi del calcio mondiale.
La cosa più triste, è che a nessuno sembra davvero importare.
Occorre – sostiene il Codacons – levare forte la voce del dissenso e ribellarsi contro questa decisione di inchinarsi ai soldi sauditi.
Per questo l’associazione invita tutti i telespettatori a boicottare tutte le partite della Super Coppa italiana di calcio e preferire altri programmi.
Una forma di protesta dal basso, contro questo insulso inchino ad un regime imperialista, liberticida, misogino ed omofobo.
Un boicottaggio per dire: “Non nel mio nome”.