Corigliano-Rossano, nasce la Giunta Stasi: ecco i sei assessori, Malavolta vicesindaco

NASCE ESECUTIVO STASI
3 UOMINI. 3 DONNE. MALAVOLTA VICESINDACO
IL SINDACO: DELEGHE PER PROSPETTIVE NON PER ESIGENZE

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – Claudio Malavolta vicesindaco e assessore allo sviluppo economico della città; Tiziano Caudullo assessore alla Città europea; Anna Maria Turanoall’Open Government e rapporti col territorio; Giovanni Francesco Palermo alle Finanze; Assetto urbano e lavoro a Tatiana Novello; Donatella Novellis è l’assessore alla Città della cultura e della solidarietà.

Il sindaco Flavio Stasi ha varato la squadra di governo. È la prima Giunta della Città di CORIGLIANO-ROSSANO, che sarà ufficializzata oggi nel primo storico consiglio comunale della nuova città, nel quale sarà eletto anche il presidente del civico consesso. 

A dare notizia del decreto di nomina, perfezionato dalla firma di accettazione dei singoli assessori, è lo stesso primo cittadino, che coglie l’occasione per sottolineare come già nella stessa assegnazione delle specifiche deleghe assessorili sia stato preferito un nuovo metodo: per prospettive e non per esigenze.

Al vicesindaco Claudio Vincenzo MALAVOLTA, nato del 1970, il primo cittadino ha affidato anche la delega alle attività produttive; agricoltura, pesca, porto e ZES; politiche per la valorizzazione della fusione; politiche di genere.

Tiziano CAUDULLO, classe 1980, guiderà l’assessorato alla programmazione europea ed ufficio Europa; coordinamento e valorizzazione dei finanziamenti, innovazione e digitalizzazione; politiche per lo sviluppo del turismo, spettacolo, marketing territoriale.

Anna Maria TURANO, nata nel 1975, è assessore alla promozione dei centri storici; rapporti con le contrade ed i quartieri; istituti di partecipazione democratica; semplificazione e decentramento; trasparenza amministrativa; affari legali e servizi demografici.

Bilancio e programmazione; tributi ed equità fiscale; lotta all’evasione; commercio; Sportello Unico Attività Produttive; Società ed enti partecipati; Sport ed impianti sportivi. Sono, queste, le deleghe che Stasi ha affidato al 48enne Giovanni Francesco PALERMO.

Tatiana NOVELLO (classe 1977). A lei le deleghe uso e assetto del territorio; rigenerazione urbana; integrazione del tessuto urbano; politiche per il lavoro; politiche per abitative; protezione civile; riuso, riutilizzo e riqualificazione degli spazi pubblici; Smart City; lotta all’abusivismo edilizio; sviluppo costiero e delle località montane.

Donatella NOVELLIS, 42 anni. Sue le deleghe alla valorizzazione dei beni storici e culturali; musei, teatri e parchi culturali; servizi sociali; pubblica istruzione; diritto allo studio; diritti delle persone con disabilità; politiche per l’infanzia; politiche per la famiglia; volontariato.

Il sindaco mantiene per sé le deleghe difesa dell’ambiente e tutela degli animali; sanità; reti di servizi primari e manutenzione del territorio; economia circolare; efficientamento e gestione della macchina comunale; affari generali; legalità; polizia municipale; sicurezza; politiche energetiche; infrastrutture e trasporti.