Colpo Brutium: arriva il regista Luigi Principato

L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista centrale Luigi Principato, classe 1989.

Cresciuto nell’Interboys di Belmonte svezzato ed allenato da mister Canonico, un allenatore che con i giovani ci sa fare, ha spiccato il volo nella stagione 2006-2007 con la Berretti del Montichiari, in Toscana, fformazione che in quell’anno giocava in Serie C2.

princi Nella stagione successiva torna a casa e gioca infatti in Eccellenza con lo Scalea. Nella stagione 2008-2009 fa il salto in serie D con la maglia del Rosarno allenato da Tonino Figliomeni. Nella stagione 2009-2010 è ancora protagonista con la maglia amaranto della società della piana, ma a dicembre si trasferisce in Eccellenza al Comprensorio Montalto.

Poi un’altra stagione con Figliomeni a Roccella, sempre in Eccellenza e ancora stagioni di primo piano a Scalea e a Castrovillari.

Centrocampista di provata esperienza, è una garanzia per il pacchetto centrale della Brutium edizione 2016-17.

Inoltre il club, gestito dal gruppo ultras curva nord Cosenza, perfeziona l’acquisto del portiere Devid Gualtieri classe 1987. Nella sua carriera ha indossato le maglie della Paolana e Corigliano in eccellenza, Juvenilia Roseto, Luzzese e Silana in promozione.