Coppa Calabria, Vigor Lamezia-Morrone 2-1: i granata non si arrendono mai

Foto Lamezia Informa

La Morrone come da gloriosa tradizione non molla mai ed esce a testa alta dal confronto con la Vigor Lamezia al “Guido D’Ippolito” per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Calabria. I granata perdono 2-1 ma pagano a caro prezzo l’episodio in avvio di secondo tempo che ha causato il calcio di rigore del 2-0 ai biancoverdi ma anche l’espulsione di Rocca e quindi la prospettiva per la Morrone di giocare tutta la ripresa in dieci e sotto di due gol. La Vigor era già passata in vantaggio in chiusura di primo tempo con un gol di Calidonna.

La squadra di Spinelli avrebbe potuto mollare e invece si è riorganizzata al meglio e pur in inferiorità numerica è riuscita a procurarsi al 20′ il calcio di rigore che ha riaperto la partita ma sopratutto il discorso qualificazione. Cristian Casciaro dagli undici metri ha siglato il 2-1 finale. Nella gara di ritorno all”Emilio Morrone potrebbe bastare anche una vittoria per 1-0 per passare ai quarti di finale della Coppa Calabria. E i granata oggi hanno dimostrato che non è un’impresa impossibile.

VIGOR LAMEZIA-MORRONE 2-1

VIGOR LAMEZIA: Maruca, Arsa, Lucchino, Calidonna F (45’st Siciliano), Barba (12’st Iannazzo), Maluccio, Calidonna S, Andricciola (7’st Tarzia), Paletta, Bava (12’st Niang), Damiano (20’st Romito).
A disp.: Palmieri, Cristaudo.
All.: Viterbo.

MORRONE: Fabiano, Bugliari (42’st Prete R), Conforti, Rocca, Filidoro (15’st Granata), Corrao (48’st Vinti), Ciano, Prete A, Urso, Principe (1’st Casciaro), Morrone.
A disp.: Lorè, Masottini, Marino.
All. Spinelli.

ARBITRO: Ballerini di Catanzaro

RETI: 37’ pt  Calidonna S, 2′ st Maluccio (rig), 20′ st Casciaro (rig)

NOTE: spettatori 200 circa. Espulso al 1’st Rocca per fallo da ultimo uomo
Ammoniti: Barba, Conforti.
Angoli: 1-2. Rec: 4’st