Coppa Italia Eccellenza/Promozione, primo turno: i risultati

Prima partita dei triangolari di Coppa Italia Eccellenza/Promozione.

DB Rossoblù Città di Luzzi 0 – PraiaTortora 0. Finisce a reti bianche la prima sfida dei rossoblù al termine di un match molto equilibrato condizionato dal forte caldo. Per il PraiaTortora si trattava di un test molto probante perché la squadra di Tony Lio è una delle favorite per il salto di categoria in Eccellenza. Le due squadre si sono date battaglia ma sono state le rispettive difese a prevalere. Mister Aita ha schierato il consueto 3-4-3 con Piccioni in porta, Capuano, Ietto e Crisciullo sulla linea difensiva, Grosso, Franceschi, Bert e Bruzzese a centrocampo e Puoli, Ferracci e Petrone nel tridente offensivo. Prossima partita domenica 10 settembre tra le mura amiche del Mario Tedesco di Praia a Mare contro la compagine del Soccer Montalto squadra militante nel campionato di Promozione – Girone A.

Sconfitte un po’ inattese per lo Scalea, battuto per 1-0 dal VE Rende al “Romolo Di Magro” di Taverna (gol di Miceli) e per la Paolana, che ha perso per 2-1 sul campo del Cassano. Per i padroni di casa in gol Trimigliozzi e Karambiri mentre la Paolana ha accorciato le distanze con Santangelo.

VE Rende vs Scalea =1-0 Finisce con una sconfitta di misura la prima partita ufficiale in questo caso in Coppa Italia Dilettanti dello Scalea calcio, ma tutto sommato è stato un buon test anche perché la sconfitta è stata sbloccata da un episodio, da un calcio di punizione del biancorosso Miceli alla fine del primo tempo. Queste le parole del valido e bravo Mister Saverio Gregorace al termine della partita: “Abbiamo tenuto bene il campo siamo stati ordinati e precisi nei passaggi e nelle conclusioni, tutto sommato abbiamo fatto una buona partita, anche perché per noi è la prima gara ufficiale a tutti gli effetti,ancora dobbiamo lavorare tanto, siamo in ritardo di preparazione e dobbiamo completare la squadra con l’acquisto di altri tre elementi per completare la rosa ma per oggi va bene così”.

Il Rende ha vinto 1-4 sul campo della Juvenilia Roseto. Stesso risultato (1-4) per la Vigor Lamezia che ha battuto l’Amantea sul campo neutro di Sant’Eufemia con doppietta di Bernardi e gol di Foderaro e Villella. La Morrone ha battuto 1-3 la Rossanese allo Stefano Rizzo. In gol Celestino (doppietta) e Spadafora.

ALTRI RISULTATI

Caraffa-Sambiase 2-6; Mesoraca-Isola 3-0; Capo Vaticano-Soriano 1-2; Sersale-StiloMonasterace 0-1; S. Michel-Palmese 1-0; Melicucco-Cittanova 1-4; Bivongi-Gioiosa 0-2; Ardore-Brancaleone 0-3; Deliese-Ravagnese 1-2; Melito-Bocale 0-4