CORIGLIANO-ROSSANO – Gravissimo episodio criminale, questo pomeriggio, in pieno centro cittadino allo Scalo coriglianese di Corigliano-Rossano. Un avvocato, Natale Ermenegildo Morrone, di 53 anni, è stato aggredito e colpito a coltellate all’interno del suo studio legale di Via Nazionale.
Sul posto sono presenti polizia e carabinieri, che hanno allertato i soccorsi del 118 giunti con un’ambulanza, ma per il professionista s’è reso necessario l’arrivo dell’eliambulanza per la gravità delle ferite riportate all’addome e il suo trasporto d’urgenza nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Secondo quanto scrive l’agenzia Ansa Natalino Morrone le sue condizioni vengono giudicate gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento non si conoscono particolari né in ordine all’aggressore né sul movente dell’azione.
Il protagonista del gesto delinquenziale è scappato subito dopo nei vicoli dello Scalo di Corigliano: secondo quanto si apprende dovrebbe essere un uomo originario di Cosenza, probabilmente assistito dall’avvocato, che ora viene attivamente ricercato. Natalino Morrone si occupa sia di civile sia di penale. Sulle cause e le modalità del ferimento, al momento, non si esclude alcuna ipotesi, anche se quella prevalente è che l’avvocato possa essere stato ferito da un cliente col quale aveva concordato un appuntamento in studio. Le indagini sono affidate agli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, che hanno già ascoltato alcuni testimoni e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona. Sul posto anche i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano. L’ACCOLTELLATORE SI E’ COSTITUITO (https://www.iacchite.blog/corigliano-rossano-laccoltellatore-dellavvocato-si-e-costituito/)










