Fonte: Comunicato stampa
Sabato 20 e domenica 21 settembre è in programma la “Festa della Stazione” a Corigliano Scalo. È una tradizione che si rinnova ormai da 77 anni e che, come spesso accade in queste circostanze, la festa si lega indissolubilmente con la storia di questa che è ormai divenuta l’anima commerciale di Corigliano.
Eppure fino agli inizi degli anni 70 non era così perché la frazione Scalo solo da allora incominciò a registrare quel boom socio-economico che oggi è sotto gli occhi di tutti. Accanto ai festeggiamenti religiosi sono in programma due appuntamenti musicali che verranno ospitati in Piazza Giovanni Paolo II (piazza salotto) a Corigliano Scalo. Il primo sabato 20 settembre alle ore 21 con l’esibizione e l’intrattenimento con alcune scuole di danza cittadine. Domenica 21 settembre, che è la giornata conclusiva dei festeggiamenti, alle 21,30 si terrà l’atteso concerto dell’artista corigliano-rossanese Verdiana dal titolo “Tale Quale a me live”.
Verdiana è la vincitrice dell’ultima edizione di “Tale e quale show”, programma di punta della Rai e di Carlo Conti. Verdiana osannata dai giudici, dalla critica, dalla stampa e dal pubblico da casa, stravince questa 14 esima edizione di tale e quale, restando sempre prima in classifica per tutte le 8 puntate. Verdiana cantautrice pop è una delle più belle voci nel panorama della musica italiana, con alle spalle un curriculum enorme avendo iniziato la sua carriera televisiva e discografica a soli 8 anni da bambina prodigio. In tour da aprile 2025 con il suo concerto dal titolo “tale e quale a me “ . Uno spettacolo che riporta in scena le esibizioni iconiche di Verdiana all’interno del programma miscelate ai brani della sua carriera da solista e con le deva e alcune chicche delle più grandi voci femminili del panorama italiano e internazionale. Sul palco insieme a Verdiana tre musicisti.









