AFFETTUOSI AUGURI AL SINDACO FLAVIO STASI
di Giovanni FERRARI
E’ con grande, immenso piacere e sincera ammirazione che Le invio i miei più calorosi e sentiti auguri per la Sua rielezione a sindaco di Corigliano/Rossano. E’ stato premiato il suo costante impegno, la dedizione e la passione con cui ha guidato la nostra comunità negli ultimi anni, hanno portato a significativi progressi e miglioramenti e la Sua rielezione rappresenta una meritata conferma della fiducia che i cittadini ripropongono in Lei.
Durante il suo precedente mandato, ha dimostrato una visione chiara e una leadership forte affrontando con coraggio le sfide che si sono presentate e lavorando instancabilmente per il bene comune. La sua capacità di ascoltare e rispondere alle esigenze della nostra comunità è stata fondamentale per costruire un futuro migliore per tutti noi.
Sono pienamente fiducioso che, con la Sua rielezione, continuerà a guidare Corigliano-Rossano verso nuovi traguardi, promuovendo lo sviluppo sostenibile, il benessere sociale e la valorizzazione delle nostre risorse culturali e ambientali. La Sua leadership ispiratrice sarà essenziale per affrontare le nuove sfide e cogliere le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni.
Le auguro di vero cuore, un nuovo mandato ricco di successi e soddisfazioni, nella speranza che il Suo lavoro continui a portare benefici duraturi alla nostra amata città. Che la Sua visione e il Suo impegno possano continuare a unire e rafforzare la nostra comunità, rendendo Corigliano-Rossano un luogo migliore in cui vivere e prosperare. Che ogni azione, ogni scelta consapevole sia guidata da una etica forte e controllabile: nel cuore di Corigliano-Rossano, la morale si rivela come filo sottile ma saldo. E’ il legame che unisce che dà senso al vivere, che rende l’umanità capace di credere. Che questo canto di giustizia e verità, possa risvegliare ogni anima alla sua dignità. Perché la questione morale non è solo un pensiero, ma il fondamento di un mondo più sincero. Quando penso alla vergognosa storia politica di Corigliano, la memoria mi riporta all’indimenticabile intervista ad Enrico BERLINGUER sulla questione MORALE, rilasciata il 28 luglio 1981 su “Repubblica” ad Eugenio Scalfaro.
Sul sistema sporco, corruttivo e clientelare della Democrazia Cristiana, purtroppo la mia Cara Città di Corigliano, ha avuto negli anni passati la triste storia di essere amministrata da ladri, disonesti, corrotti, disonesti, hanno pensato solo ai loro affari, sistemare figli, moglie, nipoti, pronipoti, amici degli amici, affaristi e delinquenti, tutto questo malcostume, ha determinato inquinamento politico amministrativo, sfociato nei commissariamenti prefettizi.
Con stima e gratitudine
Prof. Giovanni FERRARI
Dipartimento di Giurisprudenza Università di URBINO “CARLO BO”