Corigliano-Rossano. Gli intrallazzi della Soget con la Commissione Tributaria sulle spalle dei cittadini

Egregio Iacchite’,

ti scrivo perché ormai per i poveri cristi come noi, cittadini di Corigliano-Rossano, l’unico appiglio avverso lo status quo dei poteri forti, dei faccendieri, degli intrallazzi e degli sfruttatori del pubblico al solo vantaggio del privato, risulta essere la Vostra testata che quantomeno dà voce a chi da sempre risulta censurato dal solito tran tran di orweliiana memoria del tipo “lei non sa chi sono io”, “dove vai che non sei nessuno” o “l’andazzo è così” e se non sei accriccato te la prendi in quel posto.

Quello che volevo segnalare è l’operato della Soget, la società che gestisce la riscossione dei tributi a Corigliano-Rossano. Partendo dal fatto che ormai non si contano più i parenti, amici e lacchè dei politici che da una porta o da una finestra sono entrati, chi a tempo indeterminato e chi solo per qualche periodo, a lavorare per la società in questione, al solo fine di prolungare la gestione delle entrate cittadine a scapito dei nostri concittadini che si vedono arrivare ingiunzioni, pignoramenti e così via.

Con questo non voglio dire, sia chiaro, che non si devono pagare le tasse, ma bisogna in ogni caso avere rispetto della dignità di ognuno in quanto sento e vedo lamentele anche da parte di alcuni avvocati che mi dicono di atti e tasse sgravate che puntualmente vengono richieste nuovamente!!! Naturalmente non tutti si accorgono della cosa e c’è chi, come magari gli anziani, non accorgendosi della truffa, vanno a pagare per la seconda volta la stessa tassa…

Ma la cosa più grave è un fatto che si ripete ormai da anni. Adesso la Soget ha fatto un passo successivo. Non assume soltanto i parenti del politico di turno per farsi rinnovare il contratto ma adesso assume persino i figli dei giudici tributari per farsi emettere sentenze a favore!

Difatti la Soget ha addirittura assunto come difensore l’avvocato Manuela Marincolo, figlia di Michelino Marincolo… Fino a qui non ci sarebbe niente di male ma il problema è che lo stesso Michelino Marincolo svolge attività di giudice tributario presso la famigerata Commissione Tributaria di Cosenza dove, come certamente saprete, il “capo” è quello che voi chiamate “Il Gattopardo” ovvero il procuratore di Cosenza…

Marincolo pertanto si trova quotidianamente a decidere le cause che hanno come parte la Soget, all’interno della quale “lavora” la figlia… Vari avvocati sostengono che le sentenze a favore della Soget davanti alla stessa Commissione Tributaria siano notevolmente aumentate negli ultimi tempi con buona pace dei poveri cittadini che pagano sia le conseguenze di questo schifo e sia le consulenze legali della figlia di Michelino!

Lettera firmata