Corigliano-Rossano. I danni per il vento nelle scuole: sopralluoghi del sindaco per interventi definitivi

dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano

Appena rientrato da una serie di sopralluoghi presso le nostre scuole insieme a Dirigente ed operatori del settore Reti e Manutenzione a seguito delle criticità registrate ieri in alcuni plessi per la pioggia.
Gran parte dei problemi sono stati causati dal vento che ha smosso foglie ed aghi degli alberi vicini otturando i discendenti. In alcuni casi ha staccato la copertura impermeabile.
Ieri pomeriggio, ancor prima che qualche video iniziasse a girare, gli addetti erano già alla Tieri facendo un primo intervento sulla copertura e sul solaio, alla presenza del vicesindaco Pistoia. I sopralluoghi di oggi sono serviti per programmare interventi definitivi proprio alla Tieri (dove eravamo già intervenuti un anno fa sulla Palestra), Montessori, Amerise e Matassa.

Si interverrà anche sulla De Luca per garantire spazi che consentiranno di trasferire la Giraffa in una struttura di proprietà, risparmiando anche un fitto passivo e superando l’atavico problema del deflusso delle acque.
Sono decine gli interventi, parziali o strutturali, realizzati in questi anni sul nostro patrimonio scolastico, in alcuni casi riqualificando immobili che nemmeno somigliavano a delle scuole. Una azione che non si è mai fermata e che continueremo nei prossimi mesi.