La città si prepara alla due giorni di Ferragosto per i festeggiamenti della Santissima Achiropita: dagli eventi di richiamo nazionale, come i concerti de Le Vibrazioni e Arisa, a piazzale Gaetano Noce, a tutto il corollario di manifestazioni, nel centro storico di Rossano, a portata di famiglie e non solo. Dalla musica agli spettacoli dedicati anche ai più piccoli, il cartellone dell’estate di Corigliano-Rossano continua ad appassionare grazie ad appuntamenti artistici di ogni genere inclusi nel grande contenitore che è il CoRo Summer Fest. Come ogni anno sarà attivo il servizio navette gratuito.
ESIBIZIONI E SPETTACOLI DI GIORNO 14
La serata si aprirà alle 20.30 con l’esibizione in piazza San Bartolomeo di Samaki con lo spettacolo per famiglie “Ragazza Confusa” tra comico, giocoleria, tap dance e stand up comedy. A seguire le percussioni curiose, tra tip tap, teatro di strada di Rolando Rondinelli. Un “clown” che ama l’inaspettata ama arrivare dove non è atteso e sdrammatizzare.
Per le vie del centro storico di Rossano poi incontrerete Marilene Distefano, Miss Magic Buble, con il suo spettacolo Alla ricerca della Bolla Perduta. Una esibizione che alterna l’intramontabile fascino e poesia delle bolle di sapone alle sottili e audaci tecniche del clown alla scoperta di un sentimento che non dovrebbe scoppiare mai.
Tornerà anche un amico molto amato del Coro Family Fest, Mario Barnaba con il suo “In valigia” uno spettacolo per bambini dagli 0 ai 100 anni.
A rallegrare le strade del centro storico la Wizdom Drum Band. La Drum Line all’italiana è molto ricercata scatenerà tutta la sua energia positiva sul centro storico di Rossano. Uno spettacolo ricco di coreografie e di ritmi incalzanti che, uniti alla presenza scenica impeccabile, coinvolgerà gli spettatori.
Dalle 21.30 in piazzale Gaetano Noce l’atteso concerto de Le Vibrazioni
Le Vibrazioni sono una delle band italiane più longeve, con oltre 20 anni di carriera. Formate da Francesco Sarcina, Stefano Verderi e Alessandro Deidda, hanno all’attivo 6 album che contano complessivamente più di un milione di copie vendute; dal 2003 ad oggi hanno girato l’Italia con più di 1000 concerti, compreso un live celebrativo al Mediolanum Forum di Milano. Lo scorso anno hanno festeggiato il ventennale del primo album Le Vibrazioni, che si posizionò per settimane al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia, tenendo delle serate evento. Da aprile sono tornati dal vivo con un nuovo tour estivo, che farà tappa a Corigliano-Rossano, con cui presentano uno spettacolo che racchiude venti anni di musica, dai loro primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti.
A chiudere la serata, in piazza Steri, musica dal vivo e djset