Corigliano-Rossano. Ma Flavio Stasi ha capito o no che lascerà campo libero alla destra?

DALLA PAGINA FB DI ALBERTO LAISE 

Il consigliere comunale di Corigliano-Rossano Tavernise ha ragione: i soldi pubblici non si possono sprecare… lo dovrebbe dire al consigliere provinciale… Tavernise in merito allo schifo che il suo consiglio provinciale a guida Succurro ha fatto. Debiti e concorsi farlocchi sono una vergogna politica e, spero, giudiziaria.
Il problema, ancora una volta, è, però, la scelta di far finta che si possano imbarcare destra e sinistra sulla stessa nave. Ora che inizia la parte conclusiva dell’era Stasi – che non lascia un erede politico – vengono fuori tutti i malumori e le incompatibilità miste a legittime ambizioni dei vari protagonisti.
Sarebbe urgente che il sindaco si impegnasse a guidare anche questa fase politica… altrimenti Corigliano-Rossano sarà in mano alla destra per l’ennesima volta e per l’ennesima prova di “egoismo” della sinistra locale. Ed in questo, complice anche l’inadeguatezza politica del Pd locale, diventerebbe urgente anche l’intervento della Federazione di Cosenza e di quella Regionale. O no?