Corigliano-Rossano, scoppia un incendio: apprensione nel centro commerciale “I Portali”

Fonte: AltrePagine (https://www.altrepagine.it/index.php/2023/09/27/corigliano-rossano-scoppia-un-incendio-paura-nel-centro-commerciale-i-portali/)

CORIGLIANO-ROSSANO – Dovrebbe essere stato un cortocircuito a provocare l’incendio che s’è innescato stamane nella cabina elettrica del centro commerciale coriglianese “I Portali” ubicato lungo la Strada statale 106 jonica.

Invase di fumo acre e nero le gallerie dei negozi. Evacuata l’intera area commerciale, i dipendenti e i clienti dei negozi che in quel momento si trovavano all’interno della mega-struttura, per evitare che le esalazioni potessero provocare danni alla salute delle persone.

I negozi sono stati evacuati

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino, i tecnici dell’Enel, i carabinieri della Sezione radiomobile in forza al Reparto territoriale e gli operatori sanitari del 118.

Allestita un’area di primo soccorso per eventuali esigenze, ma non si sono registrati feriti. Le fiamme si sono limitate alla sola grande cabina elettrica, ubicata sul retro dello stabile, ma l’intensa coltre di fumo causata dal rogo s’è rapidamente propagata dappertutto. Solo tanta paura, comunque e per fortuna.