dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano
Su Baker Hughes è stato necessario qualche chiarimento, in questa nota ->
BH A CORIGLIANO-ROSSANO, STASI: “ASPETTIAMO ANCORA CONFERENZA SERVIZI (https://www.iacchite.blog/corigliano-rossano-rinuncia-baker-hughes-stasi-stiamo-ancora-aspettando-la-conferenza-dei-servizi/)
Purtroppo, a differenza di chi racconta altro, paghiamo il fatto che da 30 anni il nostro Porto sia colpevolmente sprovvisto di pianificazione ed il Comune non poteva dare alcuna conformità urbanistica, se non violando le norme.
Lo sapete che, nonostante questo, l’investimento aveva da mesi una autorizzazione valida a tutti gli effetti? Questo perché il Comune non ha mai chiesto alcuna “sospensiva”, ma attende da un anno una proposta di pianificazione o una nuova conferenza dei servizi. Una proposta l’abbiamo persino fatta noi, senza risposta.
Continuiamo ad essere disponibili a trovare soluzioni condivise che garantiscano l’investimento e la compatibilità con un piano di sviluppo complessivo del Porto, intervenendo anche nella zona industriale ed assicurando che quello di Schiavonea non diventi un porto totalmente industriale. Ovviamente nel rispetto delle procedure e delle vocazioni del territorio.