Corigliano-Rossano, Strada provinciale 188 e Apollinara: sopralluogo Stasi-Iacucci per la messa in sicurezza

SP188 E APOLLINARA, SOPRALLUOGO CON PRESIDENTE PROVINCIA

MESSA SICUREZZA, IMPEGNO PROGETTO ENTRO AUTUNNO

TEMA INCONTRO ANCHE EDILIZIA SCOLASTICA E TRASPORTI

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – Strada ROSSANO – SILA, verificare la possibilità di approvare il progetto esecutivo di messa in sicurezza della galleria entro l’autunno 2019. – SP 188, garantire una maggiore manutenzione del ponte il cui transito, a pochi passi dalla galleria paramassi, è disciplinato dal sistema semaforico. – Viabilità provinciale sul territorio comunale, intervenire sui punti più critici nel territorio di CORIGLIANO (località APOLLINARA) e ROSSANO (contrada S.CATERINA).

È quanto è emerso nel corso  del sopralluogo congiunto tenutosi ieri dal sindaco Flavio STASI e dal Presidente della Provincia di COSENZA Franco IACUCCI su alcune delle diverse arterie cittadine prese in esame.

Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che IACUCCI ha fatto al Primo Cittadino. Edilizia scolastica, dimensionamento scolastico e trasporto extralocale sono gli altri temi trattati.

Al sopralluogo hanno preso parte, per il Comune di CORIGLIANO-ROSSANO, il dirigente alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio e ai Lavori Pubblici Giuseppe GRAZIANI e, per l’Ente provinciale il funzionario Fiorenzo BEVACQUA ed il dirigente del settore provinciale viabilità e manutenzione del territorio Claudio LEPIANE.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying –)