L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla strada statale 106 comunica con grande dolore che nello scontro avvenuto circa un’ora fa (intorno alle ore 16) sulla famigerata e tristemente nota strada “della morte”, nel tratto che attraversa il comune di Corigliano-Rossano, in contrada Torricella, è deceduto un uomo alla guida di una motocicletta, che successivamente all’impatto con un’autovettura si è incendiata ed è stata avvolta dalle fiamme. La vittima è un uomo di 47 anni di Corigliano, Pasquale Bruno, residente a Schiavonea. Due le persone ferite, una delle quali in modo grave e che é stata trasportata in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza.
Il 47enne, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era in sella alla moto assieme al figlio di 16 anni che è rimasto ferito. Anche il conducente dell’automobile è rimasto ferito. Il figlio della vittima ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza.
Traffico al momento bloccato in entrambe le direzioni. Sul posto i sanitari del 118, le forze dell’ordine e gli uomini di SOCAS Soccorso stradale. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente nel cui scontro la moto è andata a fuoco. Sono in corso di esecuzione i rilievi da parte dei carabinieri di Corigliano-Rossano.