Tragico incidente nella notte sulla statale 106. L’ennesimo che strappa alla vita un giovane di 21 anni di Mirto Crosia. L’incidente è avvenuto attorno alle due di notte nel tratto di strada compresa tra il comune di Corigliano-Rossano e quello di Mirto Crosia. Il sinistro è avvenuto in località foresta. A scontrarsi due auto. Il ragazzo di Mirto Crosia, Giovanni Iacoi, è morto sul colpo mentre il conducente dell’altra vettura, un cittadino di nazionalità straniera, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Rossano, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Secondo le prime ricostruzioni, si ipotizza un violento impatto frontale tra una Mercedes e una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e i sanitari del servizio di emergenza del 118.
Corigliano-Rossano. Tragico scontro tra auto nella notte: muore un 21enne, grave l’altro conducente
Giovanni aveva 21 anni. Aveva sogni, speranze, un futuro da scrivere – scrive sulla sua pagina FB l’Odv “Basta vittime sulla 106”.
Stanotte, sulla Statale 106, quel futuro si è spento per sempre.
A Corigliano-Rossano, in un tragico scontro avvenuto intorno alle due di notte, 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐈𝐚𝐜𝐨𝐢 ha perso la vita. Un altro ragazzo, un’altra famiglia distrutta, un’altra ferita che brucia nel cuore della nostra comunità regionale. Nello stesso incidente, un uomo di origini straniere è rimasto gravemente ferito.
In questo dolore immenso, le nostre parole non bastano. Ma la nostra voce continuerà a farsi sentire, perché nessuno debba più piangere un figlio, un fratello, un amico su quella che chiamano “la strada della morte”.
Per te e per tutti, continueremo a chiedere sicurezza e giustizia.









