dalla pagina FB Fino Gattuso Fans
Ida Gattuso ed il padre Franco, dopo la prima intimidazione avevano denunciato le minacce.
Ma nonostante avevano bruciato poi le 2 auto chiedendo il “pizzo”, ed un terreno di papà Franco, per costruire un impianto fotovoltaico a Corigliano Calabro. I malavitosi diventano affaristi “dell’ambiente”!
Certo che sappiamo che la “ndrangheta” oggi indossa la camicia e cravatta, ma usano sempre gli stessi metodi per intimidire.
Certo noi che viviamo al nord diciamo ribellatevi! Bene loro hanno denunciato, ma sfido chiunque a vivere con la famiglia nel terrore di non essere al sicuro dovunque.
Dispiace parlare così di una terra bellissima, ma i retaggi malavitosi sono anche al di sopra delle autorità del posto purtroppo!
Il Boss di Schiavonea Aldo Abruzzese ora è in carcere, accusato di estorsione aggravata, insieme a Mustapha Amil, marocchino, che ha incendiato x 2 volte le auto della sorella di Rino.
Nella denuncia, si specifica che tutto questo è dovuto alla notorietà di Rino, il quale è stato costretto in attesa delle intercettazioni, e di cogliere in flagrante i colpevoli, ad inviare il denaro.
Come nei film, il 10 gennaio, in un bar di Schiavonea, il Boss attende l’emissario di Rino, un suo amico, che consegna il denaro al Boss, e viene arrestato sul posto!
Questo insegni, a chi pensa che certe cose non esistano più a quei livelli.
Ma vivere in certe regioni del Meridione, purtroppo è difficile per tutti.
La legge è lenta, e la giustizia pure.
Essere famosi o ricchi, a volte è un pericolo, certo non per Rino che li affronterebbe di persona, ma per una famiglia di 2 genitori anziani e di una sorella con figli.
Del resto Rino è impegnato ad allenare il Marsiglia.
Ci auguriamo che dopo tempo, non ricomincino di nuovo!
Tanto vi dovevo raccontare…
Doverosamente riportare la notizia completa a voi cari fan.
A Rino e famiglia, auguriamo che vivano in serenità, e non debbano mai emigrare fuori dalla loro terra!
Grazie di avere letto per intero.
💌💝 La vita continua…









