Sono 289 i casi positivi tra Cosenza e provincia, 14 in più rispetto al bollettino di ieri diffuso dall’Asp.
Sono 5 i casi positivi in più registrati nella città di Paola tra ieri e oggi, che portano a 10 il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza con 2 ricoverati, 7 in isolamento domiciliare e un deceduto. Il Comune ieri ha diffuso il bollettino con 3 casi in più, che oggi sono diventati 5 ma il sindaco Roberto Perrotta non ha rilasciato dichiarazioni. Intanto, per questa sera, a partire dalle ore 20,15 è stata programmata la sanificazione disinfezione del territorio cittadino. Si partirà secondo questo percorso: Piazzale Stazione – Marina Rotatoria e Farmacia – Rione Colonne – Piazza IV Novembre – Viale Mannarino – Via del Cannone Piazzale Comune e Rione Cancello – Periferie. Le zone non completate stasera, verranno ultimate domani mattina presto.
Salgono a cinque – com’era già emerso da qualche ora – i casi positivi al coronavirus tra Marano Marchesato e Marano Principato, due comuni alle porte di Cosenza. Dopo il ricovero nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata di un paziente di 85 anni residente a Marano Marchesato risultato positivo al tampone, sono stati sottoposti al test i suoi familiari e quattro di loro, tra i quali i figli residenti a Marano Principato, sono risultati positivi: la moglie, due figli e un nipote. Uno dei figli dell’anziano paziente, in particolare, è il responsabile dell’ufficio postale di Marano Principato.
Altri due casi arrivano dal focolaio di Oriolo, uno da San Lucido e uno da Amantea. Intanto, il bollettino conferma che nella frazione cosentina di Donnici si sono registrati due casi positivi in più oltre a quelli delle due pazienti già ricoverate all’Annunziata. Il totale dei casi positivi a Cosenza sale, di conseguenza, a 24.









