Si allargano i numeri del contagio da coronavirus a Cosenza. Dopo il caso della bambina di 4 anni, sono risultati positivi al tampone altre otto persone tutte appartenenti al medesimo nucleo familiare.
Nel pomeriggio c’erano state tensioni per via del fatto che i familiari della bambina, ritenendo di non essere contagiati, avevano fatto resistenze all’effettuazione dei tamponi. Il risultato dei tamponi è arrivato nella tarda serata ed ha riguardato diversi componenti del gruppo familiare della bambina, appartenente alla comunità senegalese di Cosenza. L’Asp, nel frattempo, sta proseguendo la ricostruzione della catena dei contatti avuti dai componenti risultati infetti onde restringere il rischio di ulteriore contagio.
Finanche il sindaco Mario Occhiuto è stato “costretto” a intervenire su Facebook: “Sono stato avvisato del fatto che altri otto nostri concittadini della comunità africana cosentina sono risultati positivi ad un primo test Covid19. Sono in costante contatto con il dottor Mario Marino, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp, per assicurarmi che la situazione rimanga sotto controllo come avvenuto per i pochi precedenti casi occorsi in città. Continuerà ad andare bene”.