Coronavirus, Rota Greca: il sindaco chiude le scuole fino a venerdì

Un nuovo focolaio di coronavirus si è aperto a Rota Greca, piccolo centro della Media Valle del Crati in provincia di Cosenza con 4 casi positivi. Oggi il sindaco Giuseppe De Monte ha ricevuto la comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione ed Igiene dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Si tratta di un nucleo familiare, formato da quattro persone, risultato positivo e nei cui confronti è stata emessa l’ordinanza di messa in quarantena.

“Alla luce dei fatti odierni, di concerto con l’ASP e con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Montalto Uffugo Centro” – ha reso noto il sindaco – da domani e sino a venerdì 9 ottobre chiudiamo le Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e ne disponiamo la contestuale sanificazione.
Con il Medico di Base e la Polizia Municipale stiamo anche procedendo a circoscrivere le dinamiche dei contatti sociali.
Rinnoviamo solidarietà e vicinanza alla famiglia coinvolta e invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni normative in vigore: utilizziamo le mascherine, rispettiamo le distanze di sicurezza, igienizziamoci spesso, evitiamo assembramenti e scarichiamo l’App IMMUNI”.