Allenamento congiunto tra Gubbio e Cosenza nel dodicesimo giorno di ritiro della squadra rossoblù. Sul prato del Pietro Barbetti di Gubbio i Lupi di Fabio Caserta hanno battuto per 2-1 il Gubbio, la formazione guidata dall’ex allenatore Braglia. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. Ha sbloccato il risultato Mazzocchi al 4′, poi ha raddoppiato Zilli su calcio di rigore al 17′. Nel finale il Gubbio ha accorciato le distanze con un rigore di Toscano. La prestazione del Cosenza, non brillante nel primo tempo, cresce alla distanza. Mazzocchi è entrato subito in partita e ha lasciato il segno, buona la prova di Zuccon a centrocampo e di Zilli in avanti, entrambi lasciati in campo per quasi settanta minuti. Tutino ha giocato solo il primo tempo e solo in una circostanza è arrivato vicino alla rete. Bene Martino, Voca e D’Urso. In particolare evidenza il giovane difensore della Primavera Baldovino Cimino, classe 2004, che ha giocato tutta la partita nel ruolo di esterno sinistro basso. Ancora assenti Rigione, D’Orazio, Venturi e La Vardera.
GUBBIO-COSENZA 1-2
GUBBIO: Vettorel, Tozzuolo, Pirrello, Rosaia, Vazquez, Bulevardi, Frey, Casolari, Signorini, Di Massimo, Dimarco. All.: Braglia.
Cosenza: Marson (Micai 1′ st), Hristov (40′ st Teyou), Rispoli (Martino 1′ st), Meroni (C) (38′ st Occhiuto), Cimino, Voca (Prestianni 7′ st), Zuccon (Maresca 27′ st), D’Urso (Finotto 7′ st), Tutino (Calò 1′ st), Zilli (Cubretovic 23′ st), Arioli (Mazzocchi 1’st).
Marcatori: 4′ st Mazzocchi, 17′ st Zilli (rig.), 43′ st Toscano (rig.).
Intanto, sul fronte del calciomercato, l’esterno d’attacco Manuel Marras (30) di proprietà del Bari rimane un pallino di Gemmi. Il ds silano sta cercando di convincerlo per riaverlo nuovamente a Cosenza dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione. Anche il difensore centrale Vladimir Golemic (32) che ha rescisso col Crotone, è finito nell’agenda del Cosenza. Bisognerà però vincere la concorrenza dell’Avellino, che gli ha offerto un contratto pluriennale, del Catania e del Vicenza.
La Società Cosenza calcio comunica che sabato 5 agosto allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone si terrà una gara amichevole tra Il Frosinone Calcio e il Cosenza Calcio, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le indicazioni per l’acquisto dei tagliandi.