Cosenza 2016, Lucio Presta scende in campo

“E’ una follia straordinaria”. Cosi’ Lucio Presta, manager dei vip (tra i quali Roberto Benigni) e compagno di Paola Perego spiega alla stampa la sua candidatura a sindaco di Cosenza.

“Follia perche’ ho deciso di iscrivermi a questa gara da perdente. Perche’ Occhiuto lo danno gia’ vincente, Mancini ha un cognome altisonante. E’ ancora non sono scesi in campo Pd e M5S. La mia presenza puo’ migliorare il livello della competizione. Ma mi unisce l’amore per questa citta’, io ho sempre cercato di partecipare alle gare perche’ ti migliorano. Da due anni mi dedico a questa citta’, mi sono ri-innamorato di Cosenza e la sento viva. Questo e’ merito anche di chi ha amministrato. Ha un fortissimo potenziale. Ha il mare, montagna, giovani capaci. Ho voglia di dedicare molto tempo alla mia citta’ e a questa competizione che e’ molto lunga. Ho voglia di costruire una lista civica importante fatta di un bel mix di gente giovane ed esperta”.

“Abbiamo fissato – ha aggiunto Presta – una data di partenza. Devo avere tempo per scegliere la mia squadra. La lista ovviamente si chiamera’ AmoCosenza. L’unico vantaggio e’ che non saro’ il solo a perdere, eventualmente. Se si incontrasse in quello schieramento, tipo Pd o altre parti, un punto di incontro bene venga. Non c’e’ la possibilita’ di candidarmi con il Pd ma di un’eventuale coalizione potrebbe essere. Io ho un sogno che solo il cosentino potra’ levarmi, scegliendo un altro. Se fosse vivo il mio amico Pino Daniele gli chiederei la sua ‘Io so’ pazzo’ come colonna sonora della campagna elettorale. L’unico posto che mi fa impazzire come la Calabria e’ l’Africa: ho comprato una casetta a Malindi e spero di passare li’ la vecchiaia. Se non impariamo che il turista e’ una risorsa questa regione fara’ fatica ad emergere”.

(Il Velino)