Salve buongiorno,
siccome sta succedendo qualcosa di surreale all’Asp di Cosenza in località Serra Spiga in comune accordo anche con gli altri genitori vorremmo denunciare pubblicamente quanto accade.
Vi scriviamo per raccontarvi un fatto abbastanza grave che stanno vivendo i nostri figli e noi genitori riguardante l’Asp di Serra Spiga dove fanno terapia logopedica. Dopo essere stati in lista d’attesa (chi 2 anni chi anche di più) finalmente ci contattano per iniziare il percorso di logopedia grazie all’assunzione di nuovo personale.
Finalmente iniziano la terapia e all’improvviso dopo soli 8 mesi di logopedia ci chiamano dall’Asp di Serra Spiga per dirci che i nostri figli venivano sospesi perché le 2 logopediste, la Dott.ssa PISANO e la Dott.ssa SCALISE venivano spostate in un’altra sede (ROGLIANO) dove c’era bisogno per altri bambini che erano rimasti scoperti e quindi dovevano coprire quella sede a discapito dei nostri figli.
Dalla sera alla mattina, senza PREAVVISO, senza una carta in mano che attestava ciò, i nostri bimbi si sono visti negare un diritto di cui loro già ne stavano usufruendo. Ovviamente, più volte siamo andati a chiedere il perché di questa situazione in questa settimana, ma la risposta che ci è stata data e che sono “decisioni prese dall’alto”. E abbiamo chiesto più volte un documento che attesti che i nostri figli sono stati sospesi dalla cura per il motivo comunicato e la risposta è stata che non ha alcun senso rilasciare questo documento che stavamo richiedendo.
Inoltre siamo andati per ben 2 volte al distretto di via degli Stadi per poter parlare con il direttore che si occupa di questo, ma è INTROVABILE… Parlando con il segretario presente al Distretto ci diceva di fare una e-mail per prendere un appuntamento urgente e poter parlare con il direttore ma nulla, questa chiamata ancora ad oggi non è arrivata!!!
Questo è quello che stiamo vivendo grazie alle decisioni prese dall’alto, i bimbi che si ritrovano senza terapia, della quale hanno bisogno, un diritto negato (questo perché non si tratta dei loro figli, quindi a loro cosa importa…). Un grande ABUSO DI POTERE fatto da chi non sa gestire e che noi non staremo minimamente a guardare e proprio per questo siamo in contatto con vari avvocati in modo da tutelare i diritti dei nostri bimbi e riportare il tutto alla normalità perché quello che sta succedendo non è assolutamente normale.
Grazie a chi ha contribuito a lasciare i nostri figli in questa situazione scandalosa ma saremo pronti a tutto per tutelare i nostri diritti.
FIRMATO DA TUTTI I GENITORI CHE SI SONO VISTI NEGARE UN DIRITTO AI PROPRI FIGLI.