Cosenza, arriva il centrocampista Mungo

La Società Cosenza Calcio comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo con accordo fino al 30 giugno 2018, il calciatore Domenico Mungo proveniente dalla Pistoiese.

Il centrocampista, nato a Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia nel 1993 e cresciuto nelle giovanili del Parma, nella stagione 2011/2012 ha militato nell’Atletico Pro Piacenza in serie D, collezionando 35 presenze e andando a segno quattro volte.

Nel campionato successivo è stato acquistato in comproprietà dal Chieti squadra con la quale il giovane ha confermato tutto il suo talento andando a bersaglio per ben cinque volte in 29 presenze (Lega Pro 2).

Nella stagione 2013/2014 ha giocato 17 gare dividendosi tra Perugia e Viareggio in Lega Pro. Due le stagioni vissute con la Pistoiese per un totale di 64 presenze e 12 reti.

“Sono felicissimo di essere un giocatore del Cosenza – ha detto Domenico Mungo subito dopo aver firmato il contratto – Sono di origine calabrese, ma non ho mai giocato al sud. Per me è come tornare a casa. Spero di dare grandi soddisfazioni ai tifosi”.