Cosenza-Brescia. Alvini: “Credo nella salvezza? Sì, sì, sì….”

Cosenza. Massimiliano Alvini è convinto che battendo il Brescia il suo Cosenza potrà ancora avere chances di salvezza. Lo ha detto nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di domani al Marulla. Di seguito, le parti salienti.

Mister, crede ancora nell’impresa?

“Sì, sì, sì. In settimana abbiamo lavorato con rabbia per la mancata vittoria di Frosinone dove i tre punti ci sono sfuggiti solo alla fine. Siamo pronti ad affrontare al meglio il Brescia. Vorrei fare una precisazione rispetto a quello che ho detto la settimana scorsa quando ho parlato di squadra abbattuta: mi riferivo ovviamente ai risultati negativi, nessun riferimento ad altre cause”.

In molti vi danno per spacciati…

”È da quand è arrivata la sentenza dei quattro punti di penalizzazione che sento questa cosa. Ma a noi non frega niente, siamo pronti. Io la squadra la vedo sul pezzo e domani c’è una partita importantissima. Finché c’è speranza, finché c’è questo atteggiamento, questa passione e voglia di fare, daremo tutto per raggiungere l’obiettivo”.

Avete fatto tabelle salvezza?

“L’unica tabella è che domani ci aspetta la partita più importante, quella che determina, non posso pensare alle altre. Abbiamo bisogno della gente, di chi avrà la voglia di venirci a sostenere. Chiedo a chi ha l’amore e la passione per il Cosenza di tifare per i ragazzi fino alla fine”.

Che Brescia si aspetta?
“E’ una squadra esperta per la categoria, quindi ha qualcosa in più di noi. Due settimane fa ha vinto al “Picco” contro lo Spezia, sta bene. Potrei schierare la stessa formazione di Frosinone, ma dipende anche dall’avversario. Potremmo inserire una linea difensiva diversa. E poi ci sono le assenze degli squalificati Ricciardi e Kourfalidis e degli infortunati Caporale e Garritano con cui fare i conti. Rientrano Martino e Sgarbi dalla squalifica”.