Cosenza Calcio, scontro diretto a Benevento (ore 17,30): le formazioni

C’è attesa negli ambienti del tifo rossoblu per la partita di oggi a Benevento, stadio Vigorito (ore 17,30, diretta su Sportube.tv).

Il Cosenza, da domenica sera secondo in classifica insieme al Messina dopo la vittoria contro il Monopoli, è chiamato a dare conferma delle sue ambizioni sul campo di una delle dirette concorrenti per la corsa ai play off.

La squadra di Auteri ha un punto in meno dei Lupi e ha speso un botto di soldi, come ormai succede da anni, per coronare il sogno mai realizzato della Serie B. D’altra parte, la proprietà della società campana, che opera nel settore delle pale eoliche, ha tanti di quei soldi che gli viene quasi naturale costruire “corazzate”. Salvo poi infrangersi sempre sugli scogli dei play off.

La gran massa della tifoseria cosentina è ancora scettica sulle reali potenzialità della squadra di mister Roselli e di Mauro Meluso. Lo scontro diretto di oggi sarà un altro importante banco di prova. Finora nei duelli in trasferta contro le big del campionato, il Cosenza ha incassato le due sole sconfitte di questo splendido inizio di torneo: prima a Messina e poi a Lecce. Se dovesse riuscire a invertire tendenza, anche con un punto, sarebbe un risultato straordinario.

Quanto alla formazione, i dubbi sono due: Marco Criaco è debilitato per un attacco influenzale e sarà in bilico fino all’ultimo istante. E poi Roselli dovrà decidere se lanciare fin dall’inizio capitan Caccetta oppure se farlo giocare a gara cominciata, inserendo tra i titolari il giovane Fiordilino. Non ci sarà Blondett, squalificato per due giornate.

Riepilogando: Perina – Corsi Tedeschi Pinna Ciancio – Criaco (Guerriera) Arrigoni Fiordilino (Caccetta) Statella- Arrighini Raimondi. 

Il Benevento giocherà invece con: Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Melara, De Falco, Del Pinto, Mazzarani; Di Molfetta, Cruciani, Mazzeo.