Caos totale all’ASP di Cosenza. Il collegio sindacale dell’Azienda boccia sia il bilancio esecutivo 2016 sia il bilancio preventivo 2017. Il dirigente regionale Fatarella fa ben 7 prescrizioni al quinto (!) atto aziendale redatto da Raffaele Mauro alias Faccia di Plastica, che di certo non verrà approvato dal commissario Scura per come lo stesso ha asserito in una manifestazione sullo Jonio.
Fatarella dal 1° luglio è stato collocato in pensione. Urbani e Scura, ormai da tempo sono l’un contro l’altro armati. Palla Palla e Scura si odiano da sempre. Faccia di Plastica, per distogliere l’attenzione dalle sue manifeste incapacità, in Commissione ha cercato di mostrare i muscoli contro Scura per cercare di recuperare col presidente Palla Palla che ormai non lo sopporta e “supporta” più.
Insomma, nella disgraziata sanità calabrese e cosentina in particolare, tutti sono contro tutti. Ed allora capita che dovendo essere tutti sostituiti per gravi danni alla salute pubblica, gattopardescamente, resteranno ciascuno al proprio posto.