COSENZA, CONTRIBUTO FITTO CASA 2024:
LA NUOVA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PRODURRÀ ESCLUSIONI, IL COMUNE INTERVENGA SUBITO!
Da poco è stato pubblicato il bando per accedere al contributo fitto casa per l’anno 2024, ma la procedura rischia esclusione di aventi diritto.
Nello specifico, la richiesta che nei bonifici siano specificati in maniera inequivocabile i dati catastali dell’immobile, del locatore e del conduttore rende concreto il rischio di esclusione in maniera sistematica ed indiscriminata di centinaia di famiglie.
Ogni anno, nel comune di Cosenza, nonostante il contributo fitto casa sia una misura nazionale, i requisiti e le documentazioni differiscono in maniera netta dagli altri comuni limitrofi come Rende e Casali Del Manco ad esempio, senza che vi sia una reale motivazione.
Il contributo fitto casa è certamente una misura parziale ed emergenziale che non risolve il problema della crisi abitativa in città ma rappresenta per molte famiglie un’ancora di salvezza. L’amministrazione comunale DEVE quindi fare immediatamente chiarezza e scongiurare il rischio che centinaia di famiglie si vedano negate ciò che gli spetta di diritto!
Noi sicuramente non lasceremo nessuno da solo nell’incertezza, per questo a partire da Lunedì 13 Gennaio 2025 riapriremo lo sportello per il diritto all’abitare. Lo sportello sarà attivo tutti i Lunedì dalle 9:30 alle 12 e tutti i Mercoledì dalle 16 alle 18 presso La Base in Via Macallè 17, Cosenza.
7 Gennaio 2025
Prendocasa Cosenza