dal profilo Fb di Emilio Grimaldi
Mimmo Lucano ad Acri ricorda gli albori del modello Riace. “C’era un vescovo, monsignor Bregantini, a cui volevo bene e che credeva in me e in noi (sindaco e migranti, ndr)… Minniti, che adesso dice di essere vicino al modello Riace, cosa ha fatto quando da ministro dell’Interno mi convocò all’ufficio che si occupava degli Sprar? Niente! Quindi la sua è solo propaganda. Oggi io sono accusato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina per aver fatto sposare un’immigrata che altrimenti sarebbe stata espulsa rischiando di venire assassinata. E Minniti che ha favorito la creazione dei lager in Libia? Non si è macchiato lui di crimini contro l’umanità ?”.
Ora Minniti ha scritto un libro: “Sicurezza è libertà .” Nei giorni scorsi lo ha presentato a Catanzaro alla presenza e con la benedizione del vescovo Bertolone e a Cosenza con il vescovo Nunnari.
Trovate le differenze.
Bregantini è stato cacciato dalla Chiesa di Locri. Lucano allontanato da Riace e dallo Stato. Mentre Nunnari felicemente in pensione, nonostante abbia persuaso una donna, messa incinta da un suo prete, ad abortire. E Bertolone serenamente sul trono della Chiesa di Catanzaro che ringrazia e riempie di lodi i politici che gli danno soldi.
C’è qualcosa che non va.