Dipendenti senza stipendio. Il Comune si fermi giovedì 19 dicembre per protesta. La richiesta dei dipendenti ai consiglieri
Il Comune di Cosenza vive difficoltà oggettive in questo periodo che dovrebbe essere di festa, ma che si rivela di grande preoccupazione per tanti lavoratori.
Domani, giovedì 19 dicembre, è stato convocato in prima convocazione il Consiglio Comunale. Nella stessa giornata però i dipendenti comunali protestano per il mancato pagamento della mensilità di dicembre e della tredicesima. Eppure era stato assicurato il pagamento dal Sindaco durante la precedente assemblea del personale del 9 dicembre scorso.
Ad oggi però le notizie che arrivano dalla Tesoreria UBI Banca non sono rassicuranti, anzi, sembra che per onorare il pagamento della precedente anticipazione di 19 milioni di euro, siano state “congelate” le somme in cassa.
Riteniamo che tutto il Comune debba fermarsi per protesta il 19 dicembre. Pensiamo sia opportuno CHIEDERE un gesto di solidarietà a tutti i consiglieri comunali non presenziando al Consiglio Comunale e manifestare insieme a noi. Il Comune deve fermarsi il 19 dicembre.
Il Consiglio è comunque convocato anche venerdì 20 (in seconda convocazione), ma giovedì restino vicino ai dipendenti comunali.
Cordiali saluti.
Il Coordinatore Regionale Diccap (Dipartimento Autonomie Locali e Polizia locale) Vincenzo La Cava