DALLA PAGINA FB DI FRANCESCO DE CICCO, CONSIGLIERE REGIONALE E ASSESSORE AL COMUNE DI COSENZA
Oggi (ieri sera per chi legge, ndr) sono intervenuto nel Consiglio Comunale di Cosenza per affrontare ancora una volta la crisi idrica che sta colpendo la città e tanti territori della nostra provincia.
Ho detto chiaramente ciò che i cittadini vivono ogni giorno: l’acqua non arriva, le turnazioni sono incontrollate, interi quartieri restano ore e ore senza un servizio essenziale, mentre Sorical continua a parlare di numeri che non corrispondono alla realtà.
La situazione è grave e non può più essere gestita con proclami o giustificazioni.
Ho chiesto interventi immediati, trasparenza sui dati reali e responsabilità da parte di chi ha il dovere di garantire l’acqua ai cittadini. Si fa la manutenzione all’acquedotto Abatemarco? Le colpe sono di tutta la politica degli ultimi 30 anni: è un fallimento politico che viene dal passato. Ma adesso la crisi è ancora più grave e a Cosenza arrivano centinaia e centinaia di litri in meno di acqua. In particolare nel centro storico, dove si sta ancora peggio e dove l’acqua arriva si e no per un paio d’ore al giorno… Io continuerò a fare la mia parte, dentro e fuori le istituzioni. Perché l’acqua è un diritto, non un favore. E finché questo diritto non sarà rispettato, non smetterò di battermi.









