Il Cosenza sembra voler stringere i tempi per il completamento della rosa. Secondo Gianlucadimarzio.com l’attaccante Gennaro Tutino è ad un passo dal suo ritorno in Calabria, mentre l’esterno d’attacco Riccardo Improta, classe ’93, è in arrivo dal Benevento. Dopo gli ultimi cinque anni passati in giallorosso, l’ala offensiva tornerà in Serie B dopo la retrocessione subita dalle streghe. L’attaccante ha collezionato complessivamente 169 presenze, 16 gol e 15 assist.
Tutino torna al Cosenza dopo essere stato grande protagonista della promozione in Serie B nel 2017-18 e del successivo primo brillante campionato in cadetteria nel 2018-19. Tutino ha lasciato uno splendido ricordo in città e sarà ceduto in prestito dal Parma.
Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà su Twitter il Cosenza avrebbe compiuto passi in avanti anche per un altro attaccante, esterno offensivo Samuel Di Carmine, classe ’88, (nella stagione scorsa a Perugia): sul giocatore ci sarebbe anche il Catania ma i rossoblu hanno il fattore Serie B dalla loro parte.
La campagna acquisti si completerebbe poi con l’arrivo di altri due elementi: l’attaccante centrale Mazzocchi e il centrocampista Zuccon, che l’Atalanta darà in prestito.