Cosenza, “Fattore Campo”: inaugurazione del parco giochi inclusivo di via degli Stadi con Simoni e Urban

Fattore Campo è un progetto dedicato al sociale di BKT, title sponsor della Serie BKT da cinque anni, che, in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B, ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città del campionato. Protagonisti dell’iniziativa sono i tifosi che, giocando al concorso BKTpremia che permette di vincere numerosi premi, hanno la possibilità di accumulare punti per far scalare la propria squadra del cuore nella speciale classifica di Fattore Campo.

Durante la stagione 2021-22 a vincere il campionato di Fattore Campo è stata proprio la città di Cosenza che ha visto la riqualificazione di un parco giochi polivalente e inclusivo per bambini in via degli Stadi. Sarà così inaugurato giovedì 4 maggio alle 16.00 con una bella attività sociale organizzata dall’associazione di volontariato “La Terra di Piero”.

L’obiettivo di BKT Tires, che ha finanziato la riqualificazione del progetto, è quello di far vivere ai bambini cosentini e ai tifosi più adulti uno speciale pomeriggio di festa e inclusione. Per i più piccoli sarà previsto un momento dedicato al gioco e allestita una postazione-merenda.

Saranno presenti, insieme a una panchina da calcio mobile brandizzata con i colori rossoblù, anche le leggende del Cosenza Calcio Alberto Urban Gigi Simoni che autograferanno e regaleranno tantissimi palloni di BKT che si è occupata di ideare e finanziare il progetto.