La Commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Cosenza ha approvato l’autorizzazione all’emissione delle liste di carico per i canoni comunali relativi alla pubblicità degli anni dal 2013 al 2018, con particolare riferimento alla posizione della società Cosenza Calcio. Con delibera n° 1528 del 26 novembre 2025, è stato disposto che la Municipia Spa possa procedere con l’iscrizione a ruolo coattivo per un totale di 578.090,10 euro, cifra relativa a sentenze in materia di Cosap/Icp (Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche/Imposta comunale sulla pubblicità) che hanno visto la società sportiva risultare soccombente.
Il provvedimento è immediatamente esecutivo e sarà pubblicato sull’albo pretorio online e sul sito ufficiale del Comune, in conformità con le norme sulla trasparenza amministrativa.
Fin qui le notizie ufficiali. Passando a quelle “reali” pare che Gargamella abbia già risposto al suo amico sindaco Franz Caruso: “I vu spicci o sani?”. Non sappiamo quale sarà l’opzione scelta dal primo cittadino e dal suo inseparabile cappuccio…









