Quinto giorno di allenamenti a Sarnano per il Cosenza. Questa mattina il gruppo ha cominciato la seduta con l’attivazione tecnica coordinativa per poi dedicarsi al lavoro aerobico e ad esercizi di recupero attivo con il pallone. Infine attività defatigante.
Nel pomeriggio dopo una fase di riscaldamento tecnico i ragazzi divisi in due gruppi si sono alternati in esercitazioni tattiche e calci piazzati.
È seguita un’esercitazione tecnico tattica a settori ed esercizi di scarico.
Sul fronte delle notizie di calciomercato, oggi nessuna ufficialità ma i siti specializzati danno in dirittura d’arrivo le trattative con il Pordenone per il difensore Camporese, già con i Lupi nella stagione scorsa, e per l’attaccante Butic. Bene avviate anche la trattativa per il portiere Plissari, di proprietà del Milan, nella stagione scorsa a Lecce e per l’attaccante Nasti, sempre di proprietà del club rossonero. L’attaccante lombardo, che tanto bene ha fatto con la Primavera del Milan nell’ultima stagione è pronto a cimentarsi nel campionato cadetto. Nonostante le richieste di Ascoli e Perugia, il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi pare sia riuscito a strappare il sì del calciatore. Nasti reduce dall’esperienza all’Europeo Under 19 con la maglia azzurra, potrebbe già raggiungere il ritiro di Sarnano nelle prossime ore.