“Voi dovete andare avanti”. Così è iniziato il discorso che ci ha fatto il questore di Cosenza e così è terminata la conversazione. Ci ha convocati pochi minuti dopo la nostra denuncia. Abbiamo avuto un colloquio schietto con una persona seria e concreta. Ci ha rassicurato che non subiremo più atteggiamenti come quelli che abbiamo reso noto. La Dott.ssa Giovanna Petrocca è stata di una gentilezza imbarazzante.
Teniamo a ribadire, per purissimo amore di verità, che il problema è stato solo con UNA persona. Tutti i rappresentanti di TUTTI i corpi delle Forze dell’ordine in questi giorni stanno mostrando un atteggiamento comprensivo e tollerante a favore nostro e soprattutto di chi è in difficoltà. Andiamo avanti. Seguiamo l’invito del Questore di Cosenza, anche a nome delle migliaia di cosentini e cosentine che ci hanno manifestato una solidarietà da brividi.
Domani 550 pasti caldi continueranno ad essere nelle case dei cosentini migliori e continua anche la distribuzione dei pacchi spesa. Grazie a tutti. Continuiamo
La Terra di Piero