Cosenza, il sogno continua: 2-1 alla Juve Stabia

Il Cosenza ha ingranato la marcia e il sogno continua.

Al “Gigi Marulla” i Lupi hanno battuto 2-1 la Juve Stabia dimostrando grande personalità e finalmente anche freddezza nel capitalizzare le occasioni da gol. Una vittoria strameritata, che non viene neanche scalfita dal gol della bandiera degli ospiti. Il Cosenza non ha mai sofferto e adesso è a soli due punti dalla capolista Benevento, bloccata sul pari dal Matera. Al terzo posto in classifica.

Il Cosenza ha risolto la gara nella prima mezzora. Al 15′ va a segno Arrighini.

Statella avvia alla grande una ripartenza pescando il centravanti, che si invola e lascia partire un preciso diagonale da sinistra verso destra, che porta in vantaggio i rossoblù.

lama

Al 29′ un altro contropiede micidiale viene trasformato in gol da una grande giocata di La Mantia, che disorienta il suo diretto avversario e calcia a colpo sicuro infiammando il “Marulla”.

La Juve Stabia accorcia le distanze ad inizio di ripresa con Diop ma poi non è più in grado di impensierire il Cosenza, che ancora in contropiede sciupa qualche altra occasione per chiudere prima la partita.

COSENZA-JUVE STABIA 2-1

COSENZA: Perina, Blondett, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Di Nunzio, Corsi, Fiordilino, Arrighini (88′ Parigi), La Mantia (74′ Cavallaro), Statella. In panchina: Saracco, Di Somma, Criaco, Vutov, Caccetta, Minardi, Ventre. Allenatore: Roselli

MARCATORI: 15′ Arrighini, 29′ La Mantia, 47′ Diop