Cosenza, la grande beffa del Pronto soccorso: “Lo volete capire che mancano medici, paramedici e Oss?”

DALLA PAGINA FB DI MARIO SCARLATO, COSENZA

Stamattina, forse da me con un po’ di “leggerezza”…considerando la mia convalescenza, sono andato al mare e al ritorno verso le 12 mi sono fermato alla farmacia Costabile. Sarà stato lo sbalzo di temperatura (dal condizionatore della macchina ai 40° esterni) ho avuto un malessere, subito colto dalla dottoressa di turno (complimenti per come sono stato “accudito”) che insieme all’altra collega mi hanno misurato la pressione e i battiti …poi hanno chiamato l’ambulanza (anche loro molto gentili) che mi ma portato al pronto soccorso dell’Annunziata!

Qui, mi hanno fatto i primi controlli…però poi mi hanno messo in attesa su una sedia per ulteriori controlli. Qui ho trovato persone con problematiche anche più serie che aspettavano da tantissimo tempo. C’è stato un momento che stavo peggiorando…ma nonostante le mie rimostranze al personale paramedico….NADA!
Poi, siccome mi era stato detto che i tempi di attesa erano ancora lunghi e dato che avevo bevuto un succo di frutta…e quindi mi sono sentito più in forze, ho firmato e sono ritornato a casa! Ho fatto un breve filmato (una delle guardie giurate mi aveva intimato di cancellarlo).

Ora dico: caro commissario dell’Azienda Ospedaliera Vitaliano De Salazar e caro presidente Roberto Occhiuto (che in tutta verità e rispetto ai suoi predecessori sta facendo meglio di loro: a fronte degli incendi, depurazione, ecc. anche se c’è ancora molto da fare), LA FORMA E’ IMPORTATNTE (nuovi locali e arredi), ma quello che conta è la SOSTANZA: MANCANO MEDICI, PARAMEDICI e OOSS! LO VOLETE CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE!
Lassati frica’ il ponte e l’autonomia differenziata. Fatevi un giretto NON IN POMA MAGNA, MA IN ANONIMATO E COSI’ VI RENDETE CONTO DELLE COSE CHE NON VANNO ASSOLUTAMENTE!). GRAZIE!😡 CLICCA QUI PER IL VIDEO (https://www.facebook.com/100078963226636/videos/837008705081042)