Cosenza, mercato di via Asmara: il Comune abbassa la cresta

MERCATO DI VIA ASMARA: PROTESTA E INCONTRO CON L’AMMINISTAZIONE COMUNALE DI COSENZA

Questa mattina, come già annunciato, si è tenuto in segno di protesta contro le ultime scelte dell’Amministrazione comunale, lo storico mercato di Via Asmara in Piazza dei Bruzi. I produttori e i coltivatori rivendicano il diritto di avere un’area idonea, che soddisfi le loro esigenze e quelle dei clienti.
La proposta del Comune, ovvero Piazza Arenella, non si può considerare una soluzione, in quanto ha evidenti problemi di accessibilità e di spazio.
L’intenzione di questi lavoratori è quella di svolgere la loro attività commerciale regolarmente.
Una delegazione di coltivatori e produttori, insieme al rappresentante sindacale dell’USB Ferdinando Gentile, ha incontrato l’assessora alle attività produttive, Loredana Pastore e il sindaco Mario Occhiuto.
Dopo una lunga discussione, pare ci sia disponibilità da parte dell’Amministrazione a trovare una soluzione concreta ed è stato fissato un nuovo incontro per giovedì 3 Settembre.
Ci sono più di 75 famiglie che vivono di questo lavoro e, allo stesso tempo, sarebbe gravissimo per i cittadini di Cosenza perdere la possibilità di acquistare ortaggi e prodotti alimentari a km 0.

Cosenza, lì 31 agosto 2020.
USB Confederazione Cosenza