Movimento Noi: avviata azione di risarcimento danni avverso esponenti Pubblica Amministrazione
Questa mattina è stata avviata dal Movimento Noi, presso il Tribunale di Cosenza, un’azione per il risarcimento del danno subito da appartenenti alla Pubblica Amministrazione e cittadini che, unendosi ai primi, hanno condiviso le stesse reiterate condotte oggetto della richiesta.
Scopo del Movimento cattolico Noi è quello di valorizzare le esigenze primarie dei cittadini. Il suo rapporto con il mondo della Politica e delle Istituzioni è sempre molto corretto e rispettoso delle dignità dei singoli. Nel corso della sua attività, in modo particolare quando le manifestazioni del suo pensiero hanno toccato problematiche sociali molto delicate, il Movimento e i suoi promotori, nella Città di Cosenza e tramite i canali social, sono stati oggetto di continue e reiterate diffamazioni e condotte lesive della sua immagine e del suo prestigio, oltre che della dignità di alcuni appartenenti allo stesso.
Tali comportamenti sono stati posti in essere, nostro malgrado e in maniera reiterata, da soggetti appartenenti alla Pubblica Amministrazione i quali, piuttosto, dovrebbero mantenere una condotta esemplare proprio in virtù della carica rivestita. Tutto ciò, senza avere, il Movimento cattolico Noi, mai animato alcun diverbio con gli stessi. Crediamo che civilmente la critica abbia valore e sia fondamentale nel percorso della Democrazia, quando essa è rispettosa, fondata e costruttiva. Nel caso di specie non risponde a nessuno dei parametri indicati.
Al contrario, quanto subito per mesi, è da considerarsi demolitivo del lavoro onesto di molti cittadini. Per tale ragione il Movimento Noi, ha inteso procedere all’azione legale per ottenere il risarcimento del danno procurato che in gran parte sarà devoluto alle mense della Città Storica di Cosenza. Crediamo nella politica con la “P” maiuscola che parte dalla dialettica, dall’educazione e dal rispetto della dignità altrui.