“Cosenza. Perché non vengono pubblicati gli esiti dei concorsi a dirigente tecnico e amministrativo?”

Ci rivolgiamo al sindaco di Cosenza, avvocato Franz Caruso, perché è strano che dal 1° ottobre scorso non siano stati pubblicati gli esiti delle prove scritte per il concorso a dirigente tecnico e amministrativo. Ci auguriamo che siano solo questioni burocratiche perché è stata svolta una prova scritta.

Conoscendo il sindaco di Cosenza (lo diciamo senza… ironia anche se ha assunto la nuora e la segretaria…) siamo certi che sia garante di trasparenza. Non pubblicare dopo 41 giorni gli esiti è strano e singolare. Ne si può pensare ovviamente di intervenire dopo una prova scritta.

Il Comune di Cosenza deve fare le prime assunzioni entro il 31 dicembre. Confidiamo anche nel segretario generale che ben sa come un concorso non possa essere interrotto dopo la prova scritta se non per gravissimi motivi configurandosi in caso contrario eccesso di potere e profili che vanno oltre il recinto dell’ambito amministrativo…

Ma non possiamo non essere vigili su una cosa del genere, essendo intervenuti per censurare l’operato di altri enti come la Provincia. Sarebbe assai grave ledere diritti dopo una prova scritta.

Per questo ci rivolgiamo a Caruso. Dia dimostrazione di trasparenza e di correttezza nell’interesse di decine di persone che meritano chiarezza e non possono rivolgersi ad altri organismi. Sperando che non ci sia di mezzo qualche altra nuora o qualche altra segretaria o qualche altro cliente o parente.

Lettera firmata