Cosenza. “Programma Gol”, la solita presa in giro elettorale dei soliti “guappi di cartone”

Buongiorno,

mi chiamo Antonio e ahimé sono in difficoltà lavorativa perché in Naspi, non per volontà personale ma per fatti di cronaca che ne hanno scaturito la situazione.

Ho un battage professionale importante, non sono il solito parassita calabrese, ed è per questo che cerco di rientrare nel mondo del lavoro, nonostante la mia età: 57 anni.

Ho seguito tutta la procedura burocratica del cosiddetto “Programma Gol”, una creatura dell’ex ministro del Lavoro Orlando sponsorizzata a Cosenza da alcuni penosi e rivoltanti galoppini borderline… Dapprima, con iscrizione presso gli uffici del Centro per l’impiego a Cosenza, e di seguito sono stato affidato ad una delle tante agenzie accreditate, per la precisione la Talent Inform. Forse a Cosenza non tutti sanno che queste agenzie sono state accreditate alla stessa velocità con la quale spuntano i funghi in Sila…

La sensazione, nonostante i proclami di investimenti importanti, è che sarà l’ennesima propaganda che illuderà poveri cristi e da qui a qualche mese non se ne parlerà più.

Il motivo del mio dubbio, comune ormai a centinaia di persone, è che ancora i portali (parliamo di legge di bilancio 2022!!) non sono aperti e quindi il mio profilo e quello di centinaia di altri poveri cristi, ancora resta un numero su un computer.

Non so quanta gente sa di questo “Programma Gol” ma a naso ho l’impressione che siamo in tanti e tutti – ma proprio tutti – dicono che è molto probabile che rimanga la solita propaganda elettorale, che è stata utile a qualche guappo di cartone per essere eletto al Comune. Del resto, si parla di Pnrr e quindi di soldi spendibili da subito… Ma qui risultati, a parte quelli elettorali utili a questi parassiti sociali, niente di niente…