Cosenza. Programma Gol: “Tutto fermo: le perplessità continuano ad aumentare”

Riceviamo ormai decine e decine di segnalazioni rispetto ad una delle più squallide truffe realizzate dalla malapolitica a Cosenza. Si tratta del cosiddetto Programma Gol.

Molti cosentini hanno seguito tutta la procedura burocratica di questo cosiddetto “Programma Gol”, una creatura dell’ex ministro del Lavoro Orlando sponsorizzata a Cosenza da alcuni penosi e rivoltanti galoppini borderline… Dapprima, con iscrizione presso gli uffici del Centro per l’impiego a Cosenza, e di seguito con tante agenzie accreditate, tra le quali la Talent Inform. Forse a Cosenza non tutti sanno che queste agenzie sono state accreditate alla stessa velocità con la quale spuntano i funghi in Sila…

La sensazione, nonostante i proclami di investimenti importanti, è che sarà l’ennesima propaganda che illuderà poveri cristi e da qui a qualche mese non se ne parlerà più.

Il motivo dei dubbi, comune ormai a centinaia di persone, è che ancora i portali (parliamo di legge di bilancio 2022!!) non sono aperti e quindi i profili di centinaia di poveri cristi, ancora restano un numero su un computer.

Non sappiamo con precisione quanta gente sappia di questo “Programma Gol” ma a naso abbiamo l’impressione che siamo in tanti e tutti – ma proprio tutti – dicono che è molto probabile che rimanga la solita propaganda elettorale, che è stata utile a qualche guappo di cartone per essere eletto al Comune.

Ma ecco le novità di oggi, relative ad una “risposta” del Centro per l’Impiego ad un reclamo che è tutta un programma…

In riferimento al programma GOL vi segnaliamo che, a tutte le richieste di chiarimenti riguardanti esclusivamente le procedure in corso, viene dato riscontro dagli Uffici.
Si prega, pertanto, di voler formulare in maniera chiara, come già chiesto con precedenti email , il quesito sugli adempimenti previsti dal programma che più direttamente Vi riguardano, cosi da poter decidere nel merito
Sarà nostra cura tenere informato di questa interlocuzione il Centro per l’Impiego competente.
Distinti Saluti 

Le mie formulazioni sono chiar .
Gli adempimenti del Centro per l’Impiego sono direttamente correlati al programma Gol di cui non conosco le dinamiche burocratiche né tantomeno possono inficiare le perplessità da me espresse circa la realizzazione del predetto progetto.
Le dinamiche non possono avere tempi biblici… a me interessa solo personalmente quando e come verrò chiamato dall’Agenzia visto che sono stati autorizzati 60 progetti.
In genere ci si firma alle mail… è da maleducati non farlo.
Antonio De Cicco