Cosenza. Report irrompe sulle carte (false) di Andrea Gentile per soffiare il seggio alla Camera al M5s

Report tornerà ad occuparsi di Andrea Gentile, figlio di Tonino, in corsa per un posto da deputato nonostante non sia stato eletto per una manciata di voti, in virtù di un complicatissimo riconteggio delle schede. Qualche mese fa si era anche diffusa la voce che il riconteggio avrebbe dato ragione al rampollo del famigerato Cinghiale ma al momento si attende ancora il responso della Giunta per le elezioni della Camera. Gentile junior soffierebbe il seggio a Elisa Scutellà del M5s e non ad Anna Laura Orrico, che era stata eletta nel “duello” con il rappresentante di Forza Italia nel collegio per la Camera di Cosenza tra la sorpresa generale,

Report ha anticipato in queste ultime ore una clip sul caso Gentile, nella quale si fa riferimento ad un numero insolitamente alto di schede bianche che però in giunta per le elezioni misteriosamente sono arrivate “colorate”. Ovvero da assegnare. L’anomalia, tuttavia, è che non andavano assegnate in una percentuale fisiologica, quella del 3% ormai consolidata, ma invece una su 10, un caso davvero singolare. E su 414 schede bianche che si “colorano” nel tragitto fino all’assegnazione in giunta per le elezioni pare che addirittura ben 320 sono andate ad Andrea Gentile, ovviamente nel perimetro del collegio uninominale di Cosenza. Le schede non erano bianche oppure si solo “colorate” strada facendo? Secondo i soliti bene informati, la clip di Report anticiperà il verdetto della Giunta per le elezioni della Camera e non si prevedono buone notizie per il giovane cinghiale.

Anna Laura Orrico, rilanciando la clip di Report, ha pubblicato un post dal titolo eloquente… CARTE (FALSE)
Ecco un estratto della prossima puntata di #Report: si parlerà del ricorso del mio competitor uscito sconfitto dalle scorse elezioni politiche. Che prova a sovvertire la volontà popolare, l’urlo di rinnovamento che dalla Calabria è giunto fino a Roma nel settembre 2022. Un’istanza che, evidentemente, non basta a frenare le ambizioni di una dinastia politica abituata a soddisfare, costi quel che costi, i propri desiderata. Anche cambiare le carte in tavola.

IL VIDEO DI REPORT (https://www.facebook.com/watch/?v=835268438536897&rdid=HxftZ8DS6pAAFC87)