Ieri sera per il Cosenza è arrivata una sconfitta difficile da digerire contro un avversario, il Frosinone, che è diretto concorrente nella lotta per la salvezza. La sconfitta è meritata ma l’allenatore Alvini, a differenza di altre circostanze, in sala stampa invece di riconoscere obiettivamente i limiti della sua squadra, se l’è presa con… arbitro e Var. Di seguito, una selezione di commenti della tifoseria arrabbiata.
L’allenatore Alvini come il direttore sportivo Del Vecchio ha le sue colpe perché nessuno è esente quando agisce ma senza società è già un miracolo avere l’attuale classifica.
Qualunque società, attività, famiglia senza un riferimento sarebbe allo sbando ed il Cosenza Calcio non ha una società ed i giocatori ne risentono.
Siamo ai titoli di coda o Guarascio va via o sarà la fine perché i miracoli o culate come il rigore del Pisa dove il giocatore colpisce con tutti e due i piedi o i pali e traverse di ieri o le espulsioni che ci avvantaggiano come a Bari, Modena o i gol all’ultimo secondo ed i tiri della domenica non accadono sempre. Questi giocatori stanno dando il massimo da soli e senza società che li sostenga e l’impegno c’è sempre nonostante i limiti tecnici di una squadra di C neanche di alta classifica e però hanno fatto 20 punti…
Conferenza post gara di Alvini imbarazzante come la prestazione dei calciatori…
Polemiche inutili che ridimensionano la sua statura…
Forse abbiamo sbagliato a tributargli meriti altrimenti attribuibili alla conclamata buona sorte di cui gode il suo datore di lavoro…
La partita, tra stadio e televisione, l’abbiamo vista tutti e le polemiche sterili dell’allenatore non possono variare né il risultato sancito dal campo, né il giudizio dei tifosi.
Le azioni contestate da Alvini sono state tutte sottoposte a verifica VAR, lo stesso VAR che ti ha annullato il gol del Cittadella, lo stesso VAR che ti ha concesso la possibilità di giocare tre partite in superiorità numerica.
Allora cosa dobbiamo dire: che quando il VAR è a nostro favore è giusto, mentre quando non è a nostro favore è sbagliato???
Ieri sera da parte nostra non c’è stata partita, un palo, tre traverse, un salvataggio sulla linea ed un solito super portiere hanno evitato la goleada del Frosinone…
Storicamente, in questo periodo escono fuori le differenze tra squadre attrezzare e squadre non attrezzate. E a gennaio, poi, non ne parliamo…
L’allenatore invece di polemizzare in sala stampa dovrebbe pretendere i rinforzi necessari da parte del suo datore di lavoro.
Piuttosto vorrei sapere da Alvini perché D’Orazio e Camporese, seppur convocati non giocano più…
La responsabilità della sconfitta di oggi del Cosenza è tutta di Alvini. Abbia l’onestà di ammetterlo e spieghi perché, quasi alla fine del girone d’andata, ancora, non abbiamo una formazione che gli dia fiducia e continua a modificarla in ogni partita.
Senza qualità non si va da nessuna parte, non bastano la grinta e il cuore, oggi era palese che mancava qualità a centrocampo, per non parlare della difesa e dell’attacco…
Martino centrale nella difesa a tre non si può guardare, e ciò non solo per le mostruosità viste oggi. Dalle Mura è una garanzia ma, mi chiedo, perché non mettere Dalle Mura braccetto nella difesa a tre con Camporese centrale? Mi spiace dirlo ma Martino è un errore/orrore di Alvini. Non ci demoralizziamo, non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi oggi dopo una sconfitta. Urgono rinforzi, almeno uno per reparto.
E’ chiaro che in casa giochiamo male perché non abbiamo più il ritmo e la velocità delle prime partite e mostriamo fianchi scoperti agli avversari. Una difesa a tre con Martino è debole e gli avversari ne approfittano, Sassuolo docet. Molto meglio fuori casa dove i nostri trovano più’ spazi. Urgono rinforzi anche perché la salvezza si raggiunge vincendo gli scontri diretti in casa…