L’ennesimo annuncio di Nicola Adamo travestito da Franz Caruso riguardante il nuovo ospedale da realizzare a Vaglio Lise non vede – per il momento… – d’accordo Marcello Mazzetta, al secolo Manna, sindaco di Rende ma ormai transitato al Pd in quota… Capu i Liuni con tanto di elezione della “pupilla” ariostea (nel senso di sorella di Ariosto Artese) a segretaria cittadina rendese. Mazzetta ha dato mandato di contestazione al fido Ziccarelli, in attesa che i capi papponi si mettano d’accordo sul “quibus”. Così vanno le cose nella città (unica) degli affari.
Dalla pagina FB di Domenico Ziccarelli
OSPEDALE, UN PASSO INDIETRO
Peccato, mentre si discute dell’area urbana, della città unica, si avvia il cartellone unico per gli eventi culturali, si procede all’avvio del sistema integrato di trasporto fra i comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero, su altre scelte strategiche per la nostra area urbana non si sente la necessità di condivisione, e Cosenza decide l’ubicazione del nuovo Ospedale Regionale.
Io resto convinto che l’area indicata a nord dell’Unical, nel comune di Rende è da valutare.
Al di là poi della scelta, un percorso di condivisione è necessario, e purtroppo mi rammarica molto questo comportamento.
Fare prevalere i campanilismi e i piccoli interessi di bottega in scelte così importanti ci riporta indietro nel tempo.
Mi auguro che l’amministrazione di Cosenza, in modo particolare il sindaco Franz Caruso riveda il tutto e convochi al più presto una riunione dei sindaci dell’area urbana.